Scopri Wikicardio

Come funziona

WikiCardio può essere semplicemente consultato oppure integrato/corretto nei suoi contenuti, esattamente come si farebbe con Wikipedia. La procedura di modifica è estremamente semplice grazie all'impostazione schematica delle pagine e alla facile individuazione del percorso da seguire e delle funzionalità da utilizzare. Si ricorda che per apportare modifiche a un testo presente in WikiCardio è indispensabile disporre di credenziali Medikey.

>>All'inizio di ogni pagina di consultazione interna è proposto l'indice della scheda: cliccando sulla voce di interesse si è immediatamente rimandati al relativo paragrafo. Se si ritiene che i contenuti consultati siano meritevoli di precisazioni o aggiornamenti, è possibile passare in modalità di revisione cliccando su "modifica", accanto al titolo di ogni paragrafo.

>>Per apportare modifiche è indispensabile effettuare l'accesso alla community Medikey digitando le proprie credenziali. A questo punto la scheda prescelta può essere aggiornata e arricchita.

>>Il testo sarà visualizzato all'interno di un'interfaccia di modifica, con funzionalità molto simili a word. Dopo aver effettuato le revisioni desiderate, si deve salvare il testo e inviarlo ai referenti EDRA LSWR per l'approvazione preliminare alla pubblicazione. Se non è possibile completare la modifica in una sola sessione, si può salvare il lavoro effettuato e completare la stesura in un secondo tempo.

>>Il testo aggiornato apparirà online soltanto dopo l'approvazione da parte dell'editor della scheda. Fino a quel momento, il testo visibile agli utenti della piattaforma sarà quello originale, temporaneamente non modificabile da altri utenti. Questa fase di stand by è stata pensata per evitare la sovrapposizione di più modifiche allo stesso testo.

>>Ogni testo WikiCardio torna a essere modificabile, con le modalità precedentemente descritte, dopo la sua approvazione e pubblicazione da parte dell'editor.